Un 35enne di Faenza è stato denunciato dalla polizia locale per aver imbrattato i muri di diversi edifici del centro cittadino con scritte a spray contro il green pass. L’uomo è stato colto in flagranza attorno alla mezzanotte di qualche sera fa in via Strocchi.
L’indagine ha avuto inizio quando il proprietario di uno degli edifici imbrattati si è presentato al comando di via Baliatico per sporgere denuncia. Gli agenti hanno così potuto accertare che scritte dello stesso tenore erano apparse nello stesso arco temporale sui muri di altri edifici in centro. Attraverso le immagini delle telecamere della videosorveglianza cittadina e indagini sulle pagine social di alcuni faentini, il personale della polizia locale ha individuato il presunto responsabile.
L’uomo è stato denunciato per danneggiamento e imbrattamento con l’aggravante perché alcune delle scritte erano state vergate su immobili vincolati dalle Belle Arti. Il faentino così, oltre a dover rispondere delle sanzioni penali previste agli articoli 635 e 639 del codice penale, potrebbe essere chiamato a risarcire anche i danni in sede civile.