X
    Categoria: cronaca

Rivendeva marche da bollo prese dagli atti: a processo ex impiegato della questura

Sotto accusa un 48enne dipendente amministrativo in servizio all’ufficio Passaporti fino al 2019: in quattro anni avrebbe accumulato 30mila euro

Staccava le marche da bollo da 73,50 euro sulle domande per i passaporti e le rivendeva ad altri cittadini che ne erano sprovvisti quando si presentavano al suo ufficio con la stessa richiesta. In quattro anni, secondo l’accusa, avrebbe manomesso 415 pratiche mettendosi in tasca circa 30mila euro. Un 48enne ex impiegato amministrativo della questura di Ravenna, dipendente del ministero dell’Interno in servizio all’ufficio Passaporti di viale Berlinguer fino al 2019, è accusato di peculato. Così come si legge su Corriere Romagna e Resto del Carlino che riportano la notizia, il processo è iniziato ieri, 19 novembre.

L’uomo era inquadrato come operatore amministrativo (e non come poliziotto come scritto in un primo momento anche su queste pagine per un errore di cui ci scusiamo) e quando venne scoperto, grazie ai sospetti di una collega, ammise i fatti. A marzo 2022 le prossime udienze con le prime audizioni dei testimoni. Al momento sarebbe in corso la procedura per la restituzione della somma indebitamente raccolta.