Una sbandata sull’aiuola della rotonda, davanti al parcheggio scambiatore di Marina su via Trieste, che ha fatto impennare l’auto, poi il cappottamento a un centinaio di metri di distanza sulla strada che incrocia viale delle Nazioni. La vetttura, una Citroen C3, si è completamente sfasciata sull’asfalto, con il guidatore che è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.
Sul posto dell’incidente, accaduto verso le 6.30 di stamattina, allarmati da autisti di passaggio, sono accorsi un’ambulanza e una automedica del 118, i Vigili del Fuco e pattuglie della Polizia Locale.
L’uomo solo alla guida, un ravennate di 48 anni, è risultato subito in gravissime condizioni, in stato incosciente. Dopo le operazioni di rianimazione effettute dal personale medico di soccorso la vittima dello schianto è stata trasportata con il codice di massima urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena con un elicottero proveniente da Bologna.
La strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ora mentro gli agenti della municipale hanno raccolto i rilievi del caso per fare luce sulle cause del sinistro.
Le foto dell’incidente sono di Massimo Argnani