martedì
14 Ottobre 2025
Lugo

Il punto tamponi drive through si amplia nei giorni e orari di maggiore afflusso

In largo Gramigna una linea aggiuntiva per ridurre attese e ricadute sul traffico. Si accede senza appuntamento solo se sintomatici con la prescrizione di un medico o pediatra

Condividi

Foto Aeree File Tamponi, Lugo, 28 Dicembre 2021 (4)Si amplia il punto tamponi drive through di Lugo in largo Gramigna. Da lunedì 24 gennaio sarà operativa una linea aggiuntiva per l’esecuzione di test molecolari nei giorni  e negli orari di maggiore afflusso in modo da ridurre i tempi di attesa e decongestionare il traffico delle auto.

L’Ausl Romagna ritiene che le misure messe in campo dalla Regione Emilia Romagna, sia attraverso l’accordo con le farmacie, (effettuazione gratuita del test antigenico  alle persone asintomatiche per chiusura isolamento e quarantene) sia con l’introduzione dell’autotesting al domicilio (accertamento con tampone antigenico  positività e chiusura isolamento con caricamento su fascicolo sanitario alle persone con terza dose booster), possano ulteriormente contribuire a ridurre gli accessi.

Si ricorda che l’accesso senza appuntamento è consentito solo alle persone sintomatiche con prescrizione del medico di medicina generale o del pediatra. Per tutte le altre condizioni è indispensabile l’appuntamento sulla base della programmazione definita dai Servizi Igiene Pubblica senza la necessità di ricorrere al Medico curante. Per l’esecuzione del tampone occorre essere muniti di documento di identità e tessera sanitaria.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi