Più di cento auto in fila per i tamponi, vigili e protezione civile per la viabilità

Prolungato il percorso nel parcheggio e in caso di necessità viene chiuso il sottopasso ferroviario per lasciare viabilità ai mezzi di soccorso

Con l’aumento esponenziale della richiesta di tamponi, a Lugo è stato attivato il volontariato di protezione civile per supportare la polizia locale nella gestione degli ingressi e del flusso di mezzi che si recano al drive through allestito nel parcheggio dell’ospedale Umberto I. Alcune foto aeree diffuse dalla polizia locale mostrano più di un centinaio di auto incolonnate nel pomeriggio del 28 dicembre.

In accordo con l’Ausl della Romagna è stato prolungato il percorso all’interno del parcheggio, per contenere più auto in attesa; in caso di necessità, le pattuglie possono inoltre chiudere temporaneamente il sottopassaggio, per lasciare libero il passaggio per i mezzi di soccorso e alleggerire il carico di traffico in entrata e in uscita per viale Dante.

In casi particolari, come per esempio gravidanze o situazioni di allettati, è necessario valutare con l’Ausl la possibilità di effettuare il tampone domiciliare.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24