Storica militante della Lega colpita a martellate in testa dall’amico

Shock a Bertinoro, dove l’uomo ha poi tentato di uccidersi e di far esplodere casa. La donna è Clara Agnoletti, 73enne di Lido Adriano

Clara AgnolettiÈ finita in ospedale per traumi alla testa e fratture alle mani, ma non è in pericolo di vita, la 73enne Maria Clara Sbrendola Agnoletti, di Lido Adriano, volto noto della politica locale. Si tratta infatti della salviniana che ha ottenuto anche risonanza nazionale per la sua bandiera in Swarovski realizzata per una manifestazione della Lega, membro della direzione locale del Carroccio e pure tra i candidati della lista leghista alle elezioni comunali di Ravenna del 2016.

La donna è la vittima dell’aggressione avvenuta nella notte tra domenica e lunedì in una casa di Bertinoro, dove è stata attirata da un amico, Nevio Canonici, che ha poi tentato di colpirla alla testa con un martello (o una chiave inglese), lanciandole addosso anche del liquido infiammabile. L’uomo – come scrivono i quotidiani oggi in edicola – ha poi tentato di uccidersi con un coltello, tentando poi di far esplodere la propria abitazione e finendo con il dare fuoco anche a diversi furgoni nel cortile.

La donna è riuscita a rifugiarsi da una vicina, dando l’allarme poco dopo l’alba di ieri, lunedì 11 aprile.

L’uomo, sanguinante, è stato soccorso e portato al Bufalini di Cesena dove è ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Si trova in stato di fermo per tentato omicidio e incendio doloso.

Ancora sconosciute le motivazioni che si celano dietro l’aggressione.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24