domenica
12 Ottobre 2025
Savio

In casa un kg di droga con dosi pronte per lo spaccio del weekend, cuoco arrestato

Operazione della guardia di finanza con le unità cinofile: cocaina, hashish e marijuana nascoste in vari punti della residenza

Condividi

Tra cocaina, marijuana e hashish c’era più di un kg di droga in un appartamento di un 50enne a Savio. Lo stupefacente, trovato dalla guardia di finanza, era in parte già suddiviso in dosi pronte per lo spaccio, in particolare in vista del weekend appena trascorso in concomitanza con il maggiore afflusso di turisti nelle località costiere. Il 3 giugno i militari della tenenza di Cervia hanno arrestato un italiano di 54 anni, originario della provincia di Forlì, ma da tempo stabilitosi a Savio di Ravenna, ufficialmente occupato come cuoco.

Le risultanze investigative hanno trovato conferma quando con la perquisizione di due unità immobiliari nella disponibilità del 50enne: con la collaborazione delle unità cinofile sono state trovate diverse dosi occultate nei più disparati punti della casa. Il resto è stato invece scoperto in uno stabile nella disponibilità del cuoco, a brevissima distanza dalla sua abitazione: nascosti in uno scatolone tra le provviste, sono stati rinvenuti, sigillati sotto vuoto, due grossi involucri dal peso di circa mezzo chilo cadauno, risultati contenere marijuana e hashish. Sono stati sequestrati circa 630 grammi di marijuana, 550 grammi di hashish, una decina di grammi di cocaina, un barattolo contenente olio di hashish e 9 piantine di marijuana.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Si parla di “estetica” e di “paesaggio urbano” alla conferenza di Reclam

Alla Original Parquet di Alfonsine con la professoressa Elisabetta Di Stefano e l'architetto Antonio Ravalli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi