venerdì
15 Agosto 2025
Alfonsine

L’omicidio Minguzzi resta senza colpevoli: assolti gli imputati del delitto del 1987

Udienza 17 / I due ex carabinieri Del Dotto e Tasca e l'idraulico loro amico Tarroni non sono responsabili del rapimento e dell'uccisione del 21enne studente di Agraria

Condividi

8Resta irrisolto l’omicidio di Pier Paolo Minguzzi. A 35 anni dai fatti sono stati assolti in corte d’assise a Ravenna i tre imputati – i primi nomi nel registro degli indagati nel 2018 – per la morte del 21enne di Alfonsine, rapito a scopo di estorsione nella notte tra il 20 e il 21 aprile 1987 e ritrovato cadavere dieci giorni dopo nelle acque delle valli comacchiesi. L’accusa (pm Marilù Gattelli) aveva chiesto tre ergastoli.

La sentenza è stato pronunciata oggi, 22 giugno 2022, nel corso della diciassettesima udienza che ha concluso un dibattimento durato un anno con oltre quaranta testimonianze ascoltate. I tre imputati – il 58enne Orazio Tasca, il 59enne Angelo Del Dotto e il 66enne Alfredo Tarroni – si sono sempre dichiarati innocenti, nonostante le condanne ultraventennali ricevute nel 1988 per una vicenda dai contorni simili accaduto a luglio 1987, tre mesi dopo il caso Minguzzi.

Seguirà il servizio completo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi