Spacciavano anche a domicilio durante il lockdown: otto arresti a Cervia

Altre quattro persone sottoposte all’obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria. Giro d’affari da 3mila euro al giorno

Antidroga CerviaCirca 70 militari sono stati impegnati in un’importante operazione antidroga che ha dato un duro colpo al mercato dello spaccio di Cervia.

Otto persone sono state arrestate e per altre quattro è stato disposto l’obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria al termine di mesi di indagini.

In particolare a finire sotto la lente dei carabinieri sono state centinaia di compravendite di droga nei primi mesi del 2021, quando gli spostamenti erano limitati dalle misure anti Covid e i locali notturni erano chiusi. Ecco quindi che lo spaccio si è spostato, di giorni, nei pressi di supermercati e farmacie, tra i pochi posti raggiungibili liberamente. Oppure direttamente a domicilio, da qui il nome dell’operazione dei carabinieri, “Home delivery”.

È stato stimato un giro d’affari attorno ai 3mila euro al giorno per una fitta rete di spaccio di cocaina, marijuana e hashish.

Le misure cautelari sono state notificate a 11 uomini e 1 donna, otto di nazionalità italiana e quattro albanese.

Le indagini – partite dopo un primo sequestro di 70 grammi di cocaina – hanno consentito di documentare come gli indagati impiegassero un linguaggio cifrato per la compravendita di droga.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24