Aggredisce un carabiniere con un’ascia: arrestata ex guardia giurata

L’uomo, incensurato, è stato poi liberato dal giudice. In casa aveva anche una pistola e una baionetta

25Ha tentato di colpire con un’ascia un carabiniere, che ha reagito mettendolo ko con un taser, la pistola a impulsi elettrici in dotazione alle forze dell’ordine. È successo nella prima serata di domenica, a Ravenna, nell’abitazione dell’uomo poi finito in manette – un’ex guardia giurata – nella zona di viale Alberti.

I carabinieri erano intervenuti su richiesta dei sanitari del 118, a loro volta chiamati dai famigliari dell’uomo che, completamente ubriaco, si era ferito alla testa (verrà poi dimesso dall’ospedale con una prognosi di una decina di giorni).

La notizia è riportata con ulteriori dettagli sulle pagine dei due quotidiani in edicola oggi, 19 ottobre.

A casa dell’uomo sono state trovate dai militari altre armi, tutte sequestrate: una pistola carica, una baionetta da guerra e altre due accette.

L’uomo è stato quindi arrestato anche per detenzione abusiva di armi da guerra, oltre che per violenza, minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice lo ha però rimesso in libertà, in attesa del processo, nonostante il pm chiedesse il carcere. Decisivi sono stati il suo essere incensurato e anche lo stato psicofisico alterato da alcol e un farmaco che aveva iniziato da poco ad assumere per curare lo stress e che tra gli effetti collaterali avrebbe proprio “cambiamenti di personalità, instabilità e manifestazioni psicotiche”.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24