sabato
11 Ottobre 2025
Castel Bolognese

Cacciatore morto con ferite da sparo: scomparsi i suoi fucili, indagini con un drone

Il 49enne operaio Felice Orlando è stato trovato nei campi a poca distanza da casa

Condividi

Caccia 1200x800L’uomo trovato morto tra i filari di un frutteto a Castel Bolognese è Felice Orlando, operaio di 49 anni. Il cadavere con ferite da arma da fuoco alla nuca e alla schiena è stato trovato da familiari a metà mattina di ieri, 30 ottobre, nei campi a ridosso di via Barignano, a poca distanza dall’abitazione da cui era uscito verso le 16 del giorno prima per una battuta di caccia nella zona circostante come era solito fare.

Accanto al corpo non c’erano i fucili che il 49enne aveva con sè quando è uscito di casa. Le ricerche di quelle armi, regolarmente detenute, si sono svolte anche con l’ausilio di un drone che ha sorvolato la zona per assistere i carabinieri coordinati dal pm di turno Silvia Ziniti.

Le indagini potranno avere indizi utili dall’autopsia che potrebbe aiutare a individuare l’arma che ha sparato contro Orlando. Al momento sembra escluso il suicidio e si ipotizza quindi un omicidio, non è escluso che possa trattarsi di un episodio accidentale legato all’attività venatoria. Ma l’assenza dei fucili alimenta dubbi.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Si parla di “estetica” e di “paesaggio urbano” alla conferenza di Reclam

Alla Original Parquet di Alfonsine con la professoressa Elisabetta Di Stefano e l'architetto Antonio Ravalli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi