martedì
01 Luglio 2025
Tribunale

Dito mozzato scendendo dal tavolo, chiesti 5 mesi per l’ex amministratore del Pineta

Una 22enne perse una falange (poi riattaccata) in una grata di metallo vicino a dove stava ballando. Per l'accusa ci furono negligenza e imprudenza della nota discoteca di Milano Marittima che invece ricorda i trent'anni senza problemi con lo stesso arredo

Condividi

Dodge Wallpapers 404Una ragazza di 22 anni di Predappio perse una falange del mignolo della mano destra nel 2017 in una serata al Pineta di Milano Marittima, mozzata di netto da una griglia di metallo dell’arredamento in cui rimase impigliata mentre scendeva da un tavolo su cui era salita in piedi per ballare, e ora la procura di Ravenna chiede una condanna a cinque mesi per lesioni colpose aggravate per l’amministratore delegato della celebre discoteca all’epoca dei fatti. La richiesta del pm è riportata sulle pagine delle edizioni odierne, 31 gennaio, dei quotidiani locali Resto del Carlino e Corriere Romagna.

Per l’accusa ci furono negligenza a imprudenza incontrovertibili, non avendo impedito di utilizzare i tavoli come cubi. La difesa sostiene che si trattò di un evento eccezionale e imprevedibile, dimostrato da 30 anni senza alcuni incidente pur con quell’elemento di arredo installato in un locale che aveva avuto l’ok della commissione pubblico-spettacolo.

La porzione del dito venne recuperata – incastrata nelle maglie della grata a circa due metri di altezza e conservata in un cestello del ghiaccio – ed è stato riattaccata chirurgicamente a Modena ma la giovane non ha recuperato la piena funzionalità al punto da chiedere un risarcimento danni di 60mila euro. Sentenza a fine febbraio.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi