martedì
01 Luglio 2025
in pineta

Vandalizzati i pali dell’illuminazione del Parco Marittimo appena installati

I danneggiamenti nel cantiere fra Marina e Punta. Il sindaco: «un gesto inqualificabile di una gravità assoluta»

Condividi

Lampioni Stradelli DanneggiatiDiversi pali dell’illuminazione a servizio degli stradelli del nuovo Parco Marittimo in fase di realizzazione fra Marina di Ravenna e Punta Marina (in particolare fra i bagni Kamala, Baloo e Vela), questa notte sono stati presi di mira con atti vandalici, nel tentativo di manometterli e sradicarli dalle loro basi. I lampioni sono stati installati pochi giorni fa.

«I danni sono di consistente entità – scrive in una nota stampa il Comune di Ravenna – e la ditta che sta eseguendo i lavori sporgerà denuncia».
«Ciò che è accaduto è di una gravità assoluta – dichiarano il sindaco Michele de Pascale e l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte – Un gesto inqualificabile e insopportabile che non solo ha provocato danni ingenti ad un progetto importantissimo e strategico, sul quale stiamo lavorando alacremente, ma che offende e addolora l’intera comunità, che ha a cuore il nostro territorio. Ci teniamo a chiarire che il cantiere andrà avanti come da programma e siamo già al lavoro per ripristinare i pali rovinati. Auspichiamo che i responsabili possano essere presto individuati».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi