È morto Ivano Marescotti. Aveva 77 anni. Le condoglianze di sindaco e Bonaccini

Il celebre attore e regista di Villanova di Bagnacavallo era ricoverato in ospedale

Ivano MarescottiÈ morto nel pomeriggio di oggi – 26 marzo – Ivano Marescotti. Aveva 77 anni. L’attore e regista di Villanova di Bagnacavallo era da qualche giorno ricoverato all’ospedale di Ravenna a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche legate a una grave malattia.

Lascia la moglie Erika, che aveva sposato un anno fa, e la figlia Iliade nata nel suo matrimonio precedente.

A questo link la nostra ultima intervista a Marescotti, in occasione dell’addio alle scene.

«Apprendiamo con enorme dispiacere della morte di Ivano Marescotti – sono le condoglianze del sindaco di Ravenna, Michele de Pascale –, artista e attore di grande talento del nostro territorio, con una carriera di successo ricca e poliedrica. Amatissimo e stimato, era un punto di riferimento per la comunità culturale ravennate grazie anche ai suoi partecipatissimi laboratori teatrali e alle iniziative di Tam-Teatro accademia Marescotti; proprio di recente aveva presentato diverse novità relative all’accademia e ad una nuova associazione per promuovere la cultura e la crescita personale. Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le più sincere condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione ravennate».

Questo invece il messaggio del Presidente della Regione, Stefano Bonaccini. «Un grande artista, interprete dei valori della propria terra ma capace anche di parlare il linguaggio universale dell’arte. Un attore poliedrico, un artista completo, un autore, che ha saputo trasmettere l’amore per la cultura e per il teatro. Alla sua famiglia, ai suoi cari, giungano le più sentite condoglianze mie personali e della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24