Nella notte tra il 17 e il 18 aprile nella zona della stazione ferroviaria di Ravenna sono stati compiuti tre furti in esercizi commerciali (un negozio di bici, una piadineria e un bar) e in un autobus di linea parcheggiato: i carabinieri hanno arrestato un 22enne ravennate ritenuto responsabile dei colpi con un complice che si è dato alla fuga.
L’allarme antintrusione di un esercizio commerciale ha richiamato l’intervento del personale di un istituto di vigilanza privata e di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Ravenna in via Alberoni. I militari sono riusciti a bloccare il 22enne. L’intera refurtiva, consistente in denaro contante per diverse centinaia di euro, un trolley e un telefono cellulare, è stata recuperata e riconsegnata agli aventi diritto.
Grazie al sistema di videosorveglianza della città, i carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica con cui si sono svolti i fatti: i due autori si sono serviti di un martello per infrangere le vetrine dei negozi e il finestrino del veicolo.