domenica
10 Agosto 2025
tribunale

Uccide il gatto alla moglie: «Guarda cosa faccio al tuo amore…»

Un 37enne a processo per uccisione di animali, oltre che per maltrattamenti in famiglia

Condividi

Pexels Dids 2333794«Guarda cosa ti faccio al tuo amore, quando non mi stai a sentire o non mi guardi». Le avrebbe detto così, prima di uccidere davanti ai suoi occhi il gatto randagio a cui si era affezionata e a cui aveva appena aperto la porta per dargli da mangiare, durante una discussione tra i due.

L’uomo, un 37enne di origine romena residente in una frazione del comune di Ravenna, si trova ora a processo per uccisione di animali, oltre che per maltrattamenti in famiglia (ai danni di quella che è ormai l’ex moglie).

L’episodio è emerso nell’ambito dell’udienza in tribunale di ieri (28 aprile), di cui scrivono nei dettagli i due quotidiani in edicola oggi.

Prima dell’episodio del gatto (che risale al 1° marzo del 2022) – poi a quanto pare, secondo l’accusa, seppellito in giardino – per quasi un anno sarebbero andati avanti i maltrattamenti, psicologici e fisici, per i quali l’uomo era già stato destinatario di un divieto di avvicinamento.

A costituirsi parti civili anche associazioni ambientaliste, che hanno chiesto un risarcimento per danni da 10mila euro.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi