martedì
01 Luglio 2025
Emergenza alluvione

Ravenna: altre evacuazioni a nord, chiuso un tratto di 6 km della 309 Dir

Decisione a scopo precauzionale visto l'innalzamento dei livelli idrici del canale di scolo Canala

Condividi
Default
Fornace Zarattini alle 10 del 20 maggio (foto di Andrea Montanari sul gruppo Quelli di Fornace Zarattini)

Sono in aumento i livelli idrici del canale Canala, lo scolo che raggiunge le valli a nord di Ravenna provenendo dalla zona di Santerno, e il Comune di Ravenna dispone a scopo precauzionale l’estensione delle evacuazioni totali e immediate alla zona extraurbana delimitata a sud dalla via Romea dir, a est dalla Romea, a nord da via Fiumetto e a ovest dalla via Reale fino a via Bagarina compresa.

Per smentire alcune voci circolate, il Comune specifica che l’avviso di evacuazione non coinvolge la zona di San Romualdo e Sant’Alberto che sono comunque chiamati a osservare tutte le precauzioni previste per l’emergenza in corso.

Vengono chiuse al traffico la Romea dir dallo svincolo con la statale 16 Adriatica fino alla rotonda degli Spedizionieri (svincolo Bassette) e la strada provinciale 1 verso Sant’Alberto dall’altezza di via Guiccioli.

ANTONIO CASE SPARSE«Si ricorda che è obbligatorio lasciare l’abitazione, fino a cessata esigenza. Passare parola», si legge nella nota del Comune. Per chi non è in grado di spostarsi autonomamente sarà disponibile un pullmino nel piazzale della chiesa di Sant’Antonio. Per chi non dispone di luoghi dove ripararsi, è stato istituito come punto di accoglienza, presidiato da apposito personale e attrezzato per offrire vitto e alloggio: il PalaCosta, in piazza Caduti sul Lavoro 13.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi