Ritrovato l’uomo scomparso dall’ospedale mentre attendeva una visita

Un 67enne si era allontanato da solo dal nosocomio dove era stato portato dall’ambulanza in stato confusionale nella mattinata del 18 novembre, il personale del triage lo aveva registrato. Rintracciato nei pressi di un fossato, sta bene

IMG 20221118 WA0039È stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, 20 novembre, l’uomo di 67 anni di Ravenna che era scomparso dall’ospedale di Ravenna nel primo pomeriggio del 18 novembre. L’uomo è in buone condizioni. Il ritrovamente è avvenuto in un fossato nella zona di via Bramante.

Il 67enne era stato portato al pronto soccorso del Santa Maria delle Croci in ambulanza perché in stato confusionale. Nella mattinata del 18 novembre l’anziano attendeva una visita medica dopo che era stato preso in carico dal personale del reparto che aveva svolto l’accettazione. Verso le 15.40 i familiari hanno ricevuto una telefonata dall’ospedale per informarli della scomparsa dell’uomo. Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno sarebbe stato avvistato in zona Cinemacity.

A rendere noti i fatti sono stati i familiari stessi e gli amici che poi hanno dato la notizia del ritrovamento su Facebook.

La mattina di venerdì la richiesta di intervento al 118 è partita dal figlio e dalla nuora: il 67enne da qualche tempo soffriva di vuoti di memoria passeggeri ma quella mattina sembrava particolarmente confuso. Sulla sedia in sala d’attesa ha lasciato la giacca con il cellulare in tasca. Quando il personale sanitario è andato a cercarlo in sala d’attesa, altri pazienti nei pressi hanno informato di averlo visto uscire da qualche tempo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24