Minacce con una bottiglia rotta e botte: tre minorenni rapinati, due arresti

Fermati dalla polizia in viale delle Nazioni: hanno 19 e 23 anni, uno ha lasciato cadere il portafoglio di una delle vittime

Minacce impugnando una bottiglia di vetro rotta e botte: così si è svolta la rapina ai danni di tre minorenni a Marina di Ravenna nella notte del 29 agosto. Due ragazzi di 19 e 23 anni, un italiano e un extracomunitario in regola con il permesso di soggiorno e con precedenti di polizia, sono stati arrestati dalla polizia con le accuse di rapina aggravata continuata in concorso e porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere.

La volante della questura è intervenuta in viale delle Nazioni dove erano state segnalate rapine ad alcuni giovani. I poliziotti hanno  individuato e fermato due ragazzi che corrispondevano alle descrizioni fornite. I tre ragazzi minorenni hanno riferito di essere stati avvicinati da due giovani, uno dei quali brandiva una bottiglia di vetro rotta. Con la minaccia di essere in possesso di un coltello, i due rapinatori hanno preteso denaro e sigarette. Una delle vittime ha riferito che, dopo essere stato colpito, gli veniva strappato il portafoglio dalle mani.

Al momento del controllo, uno dei fermati faceva cadere a terra un portafoglio successivamente riconosciuto come quello che era stato appena sottratto al ragazzo, con ancora i documenti presenti all’interno. Inoltre, nel borsello di uno di loro è stato rinvenuto un abbonamento a Mirabilandia appartenente ad una delle vittime.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24