
Aveva compiuto 39 anni lo scorso maggio, Paolo Samorì, il forlivese morto nell’incidente di sabato notte su via Trieste, tra Ravenna e Marina di Ravenna.
L’uomo è stato travolto da un furgone insieme ad altre due persone mentre si trovava in bici nel tratto tra il cavalcavia del petrolchimico e il mare, poco dopo le 4. Stando alle testimonianze raccolte il giorno dopo, i tre amici stavano tornando nel loro appartamento di Marina di Ravenna dopo una serata fuori a Marina Romea. Con il traghetto fuori servizio, visto l’orario, hanno evidentemente allungato la strada, finendo in via Trieste.
L’autista del van, che stava a sua volta andando a prendere alcuni ragazzi dopo la discoteca, è risultato negativo all’alcoltest.
Samorì, descritto dagli amici come una persona «con il cuore grande», «solare», lavorava come impiegato alla Bonfiglioli di Forlì.
Era single. Lo piangono tantissimi amici.