lunedì
15 Settembre 2025
controlli

Dopo il cocco, le treccine: multa da mille euro per una 35enne acconciatrice abusiva

Nuove sanzioni dei vigili nelle spiagge ravennati. Sequestrati anche oltre 250 tra braccialetti, anelli e orecchini

Condividi

Braccialetti Treccine Polizia Locale RavennaDopo il clamore suscitato per le multe da quasi 10mila euro comminate nei confronti di un venditore di cocco, la polizia locale di Ravenna comunica di aver sanzionato altri due ambulanti abusivi in spiaggia.

A Lido di Dante i vigili hanno sorpreso una senegalese di 35 anni, trovata in possesso di materiale con il quale realizzare treccine. A suo carico si è proceduto con un verbale di 1.000 euro, ai sensi del Regolamento Comunale, “per esercizio dell’attività di acconciatore, in forma itinerante e senza abilitazione professionale”, oltre che con i verbali di allontanamento e sequestro della merce (7 matasse di fili per treccine, di vari colori, set di aghi, elastici e perline).

A Lido Adriano, invece, è stata sanzionata una 43enne, originaria della Mauritania, sorpresa a vendere bigiotteria in uno stabilimento balneare. La merce – oltre 250 pezzi, tra braccialetti, anelli ed orecchini, per un valore approssimativo pari ad oltre 4.000 euro – è stata sequestrata, mentre per la donna, oltre al verbale (di entità non rivelata), è scattato anche l’ordine di allontanamento.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi