Ricercato per una rapina del 2015, guidava un camion a Cotignola con documenti falsi

Arrestato un uomo dopo un controllo in autostrada

Camion 6

Foto di repertorio

Doveva scontare una pena di cinque anni e quattro mesi per una rapina commessa nel 2015. Ma guidava tranquillamente un camion nel Ravennate.

La polizia lo ha fermato nell’ambito dei consueti controlli in autostrada, nel territorio del comune di Cotignola. L’uomo ha mostrato agli agenti la patente, la carta d’identità e la carta di qualificazione del conducente; tutti documenti apparentemente rilasciati dalle autorità rumene. I poliziotti hanno però notato qualcosa che non andava, in quei documenti, e dopo una serie di approfondimenti (svolti anche in collaborazione con il centro di cooperazione internazionale di polizia di Thorl Maglern) ne è stata accertata la falsità.

L’esame delle impronte digitali e gli accertamenti effettuati poi con il contributo del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Divisione Interpol, Sezione Latitanti Passivi del Ministero dell’Interno, hanno permesso di identificare compiutamente l’uomo, che è risultato essere un cittadino extraeuropeo ricercato in ambito internazionale ai fini dell’estradizione, dovendo scontare appunto una pena di cinque anni e quattro mesi per il reato di rapina, commessa nell’anno 2015 nel proprio paese di origine.

L’uomo è stato quindi arrestato e accompagnato in carcere per il “possesso di documenti falsi e ai fini dell’estradizione”.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24