mercoledì
02 Luglio 2025
Alluvione

Crollata una parte di una casa vicino alla rottura dell’argine del fiume Santerno

La breccia nella sponda del corso d'acqua tra Ca' di Lugo e San Lorenzo è arrivata dopo che il Comune aveva disposto le evacuazioni

Condividi

Schermata 2023 05 17 Alle 12.27.42La rottura dell’argine destro del fiume Santerno nel comune di Lugo, nel punto in cui costeggia via Fiumazzo tra le frazioni di Ca’ di Lugo e San Lorenzo, ha causato il crollo parziale di una abitazione. Il cedimento della sponda del corso d’acqua è arrivato nella serata di ieri, 16 maggio, il crollo dell’edificio è arrivato nella mattinata odierna.

Non è noto se la casa fosse abitata, anche se un video girato nei pressi mostra la presenza di arredi all’interno. Le autorità locali non segnalano persone ferite. Già prima che l’argine crollasse, il Comune aveva disposto l’evacuazione dei due abitati con l’invio sul posto del personale della protezione civile e l’assessora Veronica Valmori.

Il crollo dell’argine ha formato una sorta di sbarramento nell’alveo del fiume a valle della breccia e ha quasi completamente deviato il corso dell’acqua fuori dall’alveo.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi