Allerta meteo per vento e piogge prorogata per tutta la giornata del 23 gennaio

Resta attivo il Centro operativo comunale di Ravenna per il monitoraggio delle situazioni critiche

8Una nuova allerta meteo della protezione civile per il territorio ravennate dalla mezzanotte di oggi, domenica 22 gennaio, alla mezzanotte di domani, lunedì 23 gennaio: arancione per criticità idraulica e idrogeologica, vento, criticità costiera e gialla per stato del mare. Di fatto si tratta di una proroga dell’allerta scattata alla mezzanotte di ieri, sabato 21 gennaio, che però era arancione per vento, stato del mare e criticità costiera e gialla per criticità idraulica e idrogeologica.

Per quanto riguarda domani sono in particolare previsti ventilazione nord-orientale con intensità di burrasca moderata (62-74 Km/h) e rinforzi di burrasca forte (75-88 Km/h) sulle aree costiere e sul mare con ventilazione in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. Il mare risulterà tra molto mosso ed agitato sotto costa con altezza dell’onda fino a 4 metri con moto ondoso in attenuazione nella seconda parte della giornata. Si prevedono condizioni del mare sotto costa che potranno generare fenomeni di dissesto, erosione e/o ingressione marina.

Rimane attivo il Centro operativo comunale (Coc) e proseguirà anche nella notte e durante la mattinata di domani il monitoraggio lungo la costa a cura del volontariato di protezione civile.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24