L’assessore allo Sport condanna l’aggressione subita dalla squadra Del Duca

La formazione di Castiglione aggredita a cinghiate dai tifosi del Cattolica

«Sono atti deprecabili che vanno condannati senza attenuanti», è il commento di Giacomo Costantini, assessore allo Sport del Comune di Ravenna, in riferimento all’aggressione subita il 21 ottobre dai giocatori della società di calcio Del Duca di Castiglione di Ravenna, negli spogliatoi dello stadio di Cattolica, da un gruppo di tifosi della squadra di casa dopo la partita del campionato di Promozione finita 3-2 per gli ospiti.

«Desidero solidarizzare con tutta la squadra, giocatori e dirigenti, del Del Duca per la violenza subita – prosegue Costantini in una nota inviata alla stampa–. Non devono perdere nemmeno un briciolo della loro voglia e passione per questo sport, ma continuare con decisione a perseguire i propri obbiettivi. Vorrei esprimere, altresì, vicinanza al Cattolica Calcio che sono certo saprà smarcarsi da questi gravi atti grazie alla serietà che la contraddistingue».

Il comunicato dell’assessore Costantini arriva nelle redazioni all’indomani dell’arresto di un tifoso del Ravenna, ma nella nota non ci sono riferimenti all’episodio che ha visto un pullman dei tifosi ospiti a Ravenna venire colpito da una bottiglia.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24