Si parla delle prospettive del porto di Ravenna con i deputati del Pd

Porto Banchine Traffico MerciMartedì 21 febbraio alle 18 alla sala riunioni della Compagnia Portuale di Ravenna in via Antico Squero n. 6, si terrà un incontro dal titolo “Le prospettive del porto di Ravenna”.

Interverranno i deputati del Pd Davide Gariglio (capogruppo nella Commissione Trasporti) e la ravennate Ouidad Bakkali (componente della stessa commissione), oltre all’assessore regionale Andrea Corsini e all’ex parlamentare Alberto Pagani.

«Sulla portualità nazionale e locale – commentano dal Partito democratico – sono ancora molti i nodi da sciogliere. Il tema dell’autoproduzione, relativamente al quale poche settimane fa è uscita una nota chiarificatrice dell’ammiraglio Luigi Giardino, è ancora oggetto di diverse interpretazioni e rivendicazioni. Sulla governance delle Autorità di Sistema Portuale permane ancora acceso il dibattito in merito a struttura e finalità. Investimenti e infrastrutture sono al centro della scena e rappresentano indiscutibilmente un aspetto importante per lo sviluppo degli scali italiani. Il fondo atto a incentivare il pensionamento anticipato dei lavoratori portuali è ancora in attesa del decreto ministeriale che ne fissi l’istituzione e la regolamentazione. Il tema della sicurezza sul lavoro, ancora troppo spesso sottovalutato, è tornato tristemente alla ribalta, in seguito ai due incidenti mortali avvenuti nei porti di Trieste e Civitavecchia».

Di tutti questi argomenti si parlerà durante l’incontro di martedì, promosso dal comitato locale che sostiene Bonaccini alle primarie del Pd di domenica.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24