venerdì
08 Agosto 2025
letteratura

“Libri sotto il faro”: torna la rassegna letteraria di Marina di Ravenna

Incontri al via da giovedì 4 luglio, con l'ultimo romanzo di Paolo Casadio

Condividi

Libri

Quarta edizione per la rassegna “Libri sotto il faro”, curata dalla casa editrice ravennate Clown Bianco a Marina di Ravenna. Quest’anno, la sede degli incontri si sposta al Dehors Coatti Café, in piazza Dora Markus: un piccolo salotto letterario nel cuore di Marina per leggere, ascoltare, rilassarsi.

Sette incontri, sempre alle 21 a partire da giovedì 4 luglio, con uno speciale a Ferragosto, “L’angolo delle storie”, in concomitanza con la Festa del mare.

Il primo autore sarà Paolo Casadio, con il suo ultimo romanzo, “Giotto coraggio” (Manni Editori). A seguire (giovedì 11 luglio) Stefano Mazzesi con “Come asfalto sui prati” (Clown Bianco Edizioni). Il 18 luglio sarà la volta di Stefano Bon che presenterà “Ascolta oltre l’oceano” (Clown Bianco Edizioni).
Si passa al 25 luglio con Nevio Galeati e l’anteprima di “Verso il blu” (Clown Bianco Edizioni), in distribuzione dall’1 agosto.

L’apertura di agosto (giovedì 1) sarà lasciata a Nicola Arcangeli e il suo thriller “Argento vivo” (Clown Bianco Edizioni). Giovedì 8 il testimone passerà a Deborah Gambetta con “Incompletezza” (Ponte alle Grazie). Infine, giovedì 22 agosto Paolo Capponi parlerà del suo thriller “Lamiere” (Clown Bianco Edizioni).

La rassegna è patrocinata dall’assessorato al turismo del Comune in collaborazione con la Pro loco di Marina di Ravenna.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi