Ultimo giorno di attività per la Jeanseria Cipriani di Piazza Baracca: ad annunciarlo sono i titolari attraverso un post pubblicato ieri (venerdì 20 settembre) su Facebook.
Il negozio, aperto nel 1946 da Renzio Cipriani e la compagna Elsa, è stato gestito dalla famiglia per tre generazioni, ricevendo proprio l’anno scorso il riconoscimento di Bottega Storica dell’Emilia-Romagna.
Nella dichiarazione condivisa sui social Itala Cipriani e i figli Paola e Stefano Perani ringraziano i clienti affezionati che hanno accompagnato la bottega, gli amici, i vicini, i rappresentanti e, più in generale, i colleghi delle attività del centro al fianco dei quali hanno lavorato per tanti anni. Il post si conclude con un invito a passare per un ultimo saluto all’attività nel corso della giornata di oggi.
Secondo quanto dichiarato dai titolari al Carlino, le prime difficoltà dell’attività sono nate a seguito della pandemia. La minore affluenza di clientela nel centro storico, anche a causa della mancanza di parcheggi e la concorrenza online avrebbero poi dato la stoccata finale.