venerdì
29 Agosto 2025
Castel Bolognese

Sparatoria davanti a un night club con un’arma rubata: un ferito e un arrestato

Lite fra due uomini poi spunta la pistola calibro 9x21: tre-quattro colpi sparati e la vittima riesce a disarmare l'aggressore che scappa a piedi. Rintracciato a casa dalla polizia

Condividi

 DSC0145Sparatoria in strada all’alba di oggi, 5 ottobre, nei pressi di un night club in via Emilia a Castel Bolognese. Sono stati esplosi tre-quattro colpi con una pistola semiautomatica calibro 9×21 rubata. Un uomo è rimasto ferito di striscio e un altro è stato arrestato dalla squadra mobile della polizia poche ore dopo nella sua abitazione nel Faentino. In carcere si trova un 49enne straniero, non in regola con le norme di soggiorno, e deve rispondere di tentato omicidio, porto abusivo di arma e ricettazione.

È stato l’uomo ferito a fornire i primi elementi utili a ricostruire l’accaduto. Secondo la sua versione, si trovava all’uscita del locale quando è arrivato il secondo uomo con cui è nato un litigio per ragioni ancora da accertare. Il secondo uomo ha estratto la pistola e ha fatto fuoco in direzione del primo e poi è fuggito a piedi dopo che l’altro è riuscito a disarmarlo. Le indagini svolte dalla squadra mobile con il commissariato locale, i rilievi tecnici eseguiti dalla polizia scientifica e l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, permettevano di individuare il presunto responsabile.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi