Un uomo di 37 anni è stato arrestato a Cervia nella serata di lunedì 2 dicembre perché ritenuto responsabile di furto commesso in un supermercato della zona. L’intervento dei carabinieri è stato richiesto dal personale del supermercato che hanno fermato l’uomo prima dell’uscita dalla struttura trovandolo in possesso di pezzi di formaggio rubati per un valore di circa 200 euro.
Raccolti gli elementi necessari, i carabinieri lo hanno dichiarato in arresto e accompagnato in caserma per le operazioni di foto-segnalamento e identificazione. La refurtiva recuperata è stata invece riconsegnata al supermercato.
Su disposizione del magistrato l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Milano Marittima fino alla celebrazione del processo con rito “direttissimo” davanti al Tribunale di Ravenna di questa mattina (mercoledì 4 dicembre), all’esito della quale l’arresto è stato convalidato ed all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.