giovedì
21 Agosto 2025
Castiglione

Al via ai lavori per la manutenzione del ponte sul fiume Savio 

L'intervento, dal valore di 180 mila euro, è stato interamente finanziato con il contributo concesso dalla Regione. Non sono previste modifiche alla viabilità durante il cantiere

Condividi

25 01 27 Provincia Ponte Savio

Partiranno mercoledì 29 gennaio, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Savio, sulla strada provinciale n. 254R  al confine tra Castiglione di Ravenna e Castiglione di Cervia. Durante l’arco dei lavori non ci saranno alla viabilità, ma si invitano i guidatori alla massima prudenza.

L’intervento, del valore complessivo di 180mila euro, è stato interamente finanziato con il contributo concesso alla Provincia di Ravenna dalla Regione, ed è finalizzato alla conservazione del ponte realizzato negli anni ‘70: il programma prevede il recupero delle spalle e delle pile, il rinforzo dei pulvini delle pile mediante la realizzazione di apposite cerchiature metalliche, l’adeguamento del sistema di smaltimento delle acque di piattaforma e la posa in opera di nuovi giunti di dilatazione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi