giovedì
03 Luglio 2025
Castel Bolognese

Condannato a 12 anni per tentato omicidio dopo aver sparato fuori dal night

Alla sentenza si aggiungono 3 anni e 4 mesi per ricettazione d’arma da fuoco. La difesa annuncia il ricorso

Condividi

Tribunale Processo Giudice

È stato condannato a 12 anni di carcere per tentato omicidio il 49enne di origine albanese arrestato lo scorso ottobre per aver sparato a un conoscente fuori da un night club. L’ aggravante dei futili motivi è esclusa, Ma alla condanna si aggiungono 3 anni e 4 mesi per ricettazione di arma da fuoco.

La pistola con cui sono stati esplosi i colpi infatti è una semiautomatica calibro 9×21 che risulta rubata e denunciata. La sentenza è stata disposta dal gip Federica Lipovscek al termine del rito abbreviato.

Inizialmente per l’uomo (già in carcere e con precedenti per spaccio) erano stati richiesti 19 anni di reclusione (poi ridotti a 13 con il rito abbreviato), mentre la difesa chiedeva l’assoluzione per il tentato omicidio e il minimo della pena per la ricettazione.

La vittima invece, un 42enne ghanese, si è costituita parte civile e ha accettato i 3mila euro di risarcimento per le ferite riportate nello scontro.

Secondo i legali del 49enne infatti la perizia balistica sulla traiettoria dei quattro proiettili esplosi la notte del 5 ottobre fuori dal “Bolero” di Castel Bolognese dimostrerebbe che gli spari sono stati diretti verso al basso, e non verso al viso come sostenuto dall’accusa. Nessuna telecamera però ha registrato l’esatta dinamica dell’accaduto e il processo si è basato sulle dichiarazioni delle figure coinvolte. Per questo, i legali della difesa, Chiara Belletti e Nicola Casadio annunciano la volontà di ricorrere in appello.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi