Viabilità interrotta. In corso controlli sugli edifici per verificarne l’agibilità
Intorno alle 14 di oggi, venerdì 18 aprile, un incendio ha coinvolto un edificio in via Fornarina, interessando il piano terra e il primo piano dei civici dal 10 al 14. Secondo le prime ricostruzioni pare che l’incendio sia scoppiato nelle cantine dell’edificio.
Circa 40 le abitazioni che risultano coinvolte e su cui saranno effettuati i controlli tecnici per verificarne l’agibilità. Quattro persone anziane sono state trasportate al Pronto Soccorso di Faenza con codici di bassa gravità.
Il sindaco Massimo Isola, tramite un post su Facebook, fa sapere che «le persone evacuate sono state momentaneamente accolte al centro sociale “Il Borgo” e sono state attivate le procedure per fornire assistenza e individuare sistemazioni alternative per chi non potrà rientrare a casa. La viabilità in via Fornarina è attualmente interrotta, dalla rotonda all’intersezione con via Saviotti fino a via Lega e resterà chiusa fino alla conclusione delle operazioni».
Sul posto sono presenti la polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, il personale del 118, la Protezione Civile e i volontari del soccorso animali.