Un 35enne peruviano senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri l’1 maggio a Conselice con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato un uomo a Massa Lombarda in un edificio abbandonato che un tempo ospitava una pizzeria. Il ferito, un italiano di 50 anni, ha riportato gravi lesioni a una mano. L’aggressione potrebbe essere legata a un debito di droga di poche decine di euro. La notizia è riportata dal quotidiano Il Resto del Carlino, nell’edizione del 3 maggio, con un articolo firmato da Andrea Colombari.
Dopo l’aggressione violenta, entrambi gli uomini sono fuggiti. La vittima ha chiesto aiuto al 112, l’aggressore è stato visto in un bar in compagnia di una donna. All’arrivo dei carabinieri – aiutati nelle indagini dalle testimonianze di altri due uomini che erano nell’edificio in compagnia della vittima e si sono allontanati all’arrivo del peruviano – è nato un inseguimento in auto che si è concluso a Conselice.
Il 35enne è in custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza di convalida in programma il 5 maggio. Il 50enne è all’ospedale Bufalini di Cesena e rischia di perdere l’uso di una mano per una grave ferita riportata probabilmente nel tentativo di pararsi da un colpo diretto alla gola.