
Rapina nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio nella stazione ferroviaria di Cervia. A farne le spese è stato un 17enne, aggredito e derubato da tre giovani: due sono poi stati arrestati dai carabinieri, si tratta di due stranieri di 23 e 22 anni.
Secondo la ricostruzione raccolta dai militari, i fatti si sono verificati intorno alle 23: il 17enne, in compagnia della fidanzata e di altri amici, era appena sceso da un treno ed è stato avvicinato da un gruppo di sconosciuti, circa una decina di giovani, tre dei quali, dopo averlo accerchiato, gli hanno sottratto il cellulare dallo zaino. Alla reazione del giovane per cercare di riprendersi il telefono, è stato aggredito con un calcio e con dello spray al peperoncino sul volto.
I tre aggressori si sono dati alla fuga a piedi all’esterno della stazione, venendo inseguiti dalla vittima che nel frattempo ha contattato il 112. I carabinieri di Cervia sono riusciti ad intercettare un gruppo di giovani, due dei quali sono poi stati identificati come presunti autori della rapina commessa poco prima. I due fermati sono stati arrestati e, su disposizione del magistrato di turno, condotti in carcere a Ravenna.



