L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi (24 maggio), intorno alle 10, quando una donna stava camminando sul bagnasciuga di Pinarella, fermandosi per guardare il mare circa all’altezza del bagno 70 (da successivi accertamenti infatti è emerso che la donna non stava prendendo il sole sul bagnasciuga, come comunicato inizialmente).
Sulla spiaggia anche una ruspa, incaricata delle operazioni di pulizia e livellamento del litorale, che durante una manovra in retromarcia ha accidentalmente travolto la donna, causandone una morte violenta e immediata. Resta da scoprire il mandante dei lavori, soprattutto nella piena mattinata di un fine settimana. Secondo quanto dichiarato dal sindaco Missiroli infatti si tratterebbe di lavori abusivi, non autorizzati dal Comune né dalla Cooperativa bagnini. Anche il titolare del bagno Franco (davanti al quale è avvenuto l’incidente) dichiara di non aver contattato l’impresa di lavori e di non essere al corrente dell’operazione nell’area.
Accortosi dell’incidente, il guidatore del mezzo è sceso e trovandosi davanti alla scena raccapricciante è fuggito sul mezzo urlando, in preda a un probabile attacco di panico, posteggiato il cingolato poco distante, sarebbe poi tornato sul posto. Non si conoscono ancora le generalità della vittima, probabilmente una turista Vicentina (non una frequentatrice abituale del lido) intorno ai 40-50 anni di età.
Sul posto sono intervenuti prontamente 118, guardia costiera, carabinieri e polizia locale di Cervia. L’allarme è stato lanciato dal bagnino della vicina torretta di salvataggio, ma fin dai primi momenti per la donna non c’è stato niente da fare.
+++ Aggiornamento +++
A differenza di come inizialmente comunicato, la donna non stava prendendo il sole ma stava passeggiando sulla battigia, fermandosi appunto all’altezza del bagno Franco per guardare il mare.