Tragico incidente sul lavoro nelle campagne tra Solarolo e Castel Bolognese nel pomeriggio di oggi, 3 giugno: un operaio di 38 anni di nazionalità albanese ha perso la vita.
Secondo le informazioni a disposizione, al momento dell’incidente l’uomo, al lavoro nei campi di un’azienda agricola in via Viazza, era da solo e stava manovrando un veicolo di grandi dimensioni: è stato trovato già privo di vita quando i familiari sono andati a cercarlo perché non rispondeva al telefono da ore. La chiamata ai soccorsi è arrivata a metà pomeriggio.
La dinamica esatta dell’incidente dovrà essere ricostruita da carabinieri e tecnici della Medicina del lavoro dell’Ausl, intervenuti insieme ai vigili del fuoco. Le prime informazioni lasciano ipotizzare che il 38enne sia stato schiacciato da un braccio meccanico, non è ancora stato accertato se per un guasto o un errore nelle manovre.
L’uomo viveva da tempo in Italia, abitava nei pressi di Castel Bolognese e da circa un anno era stato raggiunto in Italia dalla moglie e i due figli.