sabato
13 Settembre 2025
carabinieri

Violenza e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 42enne in un bar di Alfonsine

L'uomo si è anche rifiutato di dare indicazioni sulla propria identità personale

Condividi

Un 42enne è stato arrestato dai carabinieri a Alfonsine con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad aver rifiutato di fornire la propria identità. Si tratta di un cittadino extracomunitario, senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell’ordine per episodi simili.

Erano le 19.30 del 18 giugno quando una pattuglia dei carabinieri della stazione di Mezzano è stata inviata ad Alfonsine, in rinforzo ai colleghi di Russi, poiché il titolare di un bar aveva segnalato la presenza di una persona in evidente stato di agitazione. I militari hanno tentato più volte di calmare ed identificare l’uomo che, visibilmente ubriaco, ha inveito pesantemente contro le divise, con un comportamento aggressivo e minaccioso fino a spintonare uno dei carabinieri.

L’arrestato, dopo aver trascorso la notte nella cella di sicurezza della caserma, è stato accompagnato in tribunale per l’udienza direttissima durante la quale il suo arresto è stato convalidato. L’uomo è stato successivamente sottoposto all’obbligo di presentazione alla caserma carabinieri di Alfonsine tre volte alla settimana.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi