lunedì
01 Settembre 2025
Sicurezza

Rinforzi estivi per i carabinieri: 66 militari assegnati alle stazioni della costa ravennate

Alcuni in arrivo dalle scuole, altri da battaglioni di altre regioni

Condividi

Il comando provinciale dei carabinieri a Ravenna potrà contare su 66 uomini e donne come rinforzi per il periodo estivo.

Nei giorni scorsi, il colonnello Andrea Lachi, comandante provinciale, ha ricevuto per un breve saluto alcuni allievi marescialli, frequentatori del 13esimo e 14esimo corso triennale in svolgimento alla scuola marescialli e brigadieri di Firenze i quali, per tutto il periodo estivo, saranno impegnati nelle stazione della costa. I militari, 39 in totale, andranno ad integrare il personale già destinato a questa provincia dal comando generale dell’Arma.

Dai primi di giugno, infatti, sono già operativi sul territorio provinciale, soprattutto lungo tutta la riviera, militari provenienti da altri reparti della Legione Carabinieri Emilia Romagna ed alcune unità, provenienti dal Battaglione CC Toscana di Firenze e dal Battaglione CC Liguria di Genova, particolarmente addestrate per interventi operativi, nel controllo del territorio e di supporto alle operazioni di pubblica sicurezza. I rinforzi sono destinati ad integrare il personale delle Stazioni rivierasche, da Marina Romea fino a Cervia.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi