giovedì
17 Luglio 2025
Marina di Ravenna

Morto a 17 anni in moto, il ricordo dell’ex allenatore di calcio: «Un ragazzo d’oro»

Azdin Ben Laroussi ha perso la vita in un incidente stradale all'alba del 17 luglio: una manovra errata alla rotonda tra viale della Pace e via Trieste

Condividi

La vittima dell’incidente stradale avvenuto stamani, 17 luglio, a Marina di Ravenna è Azdin Ben Laroussi di 17 anni. Il giovane, come già noto, era alla guida di una motocicletta e verso le 5 è finito fuori strada nella rotonda tra viale della Pace e via Trieste. Solo escoriazioni, invece, per la 16enne seduta dietro. Il suo racconto ha confermato la dinamica apparsa da subito chiara: anziché percorrere la rotatoria, la moto è finita contro la rotonda e per il ragazzo nato nel 2008 non c’è stato niente da fare. Non risultano coinvolti altri veicoli.

Fino a un anno fa l’adolescente giocava a calcio nella Endas Monti, squadra del quartiere Darsena. Francesco Stucci è stato il suo allenatore: «A giugno 2024 ha deciso di lasciare il calcio per dedicarsi alla palestra. Ricordo che avevamo provato a convincerlo a continuare perché in porta se la cavava bene e perché era un ragazzo d’oro che faceva piacere avere in gruppo. Venne a fare un ultimo torneo con noi, quasi per farci un piacere perché ci mancava un portiere, ma si vedeva che non si divertiva e a quel punto abbiamo capito che era meglio si dedicasse ad altro».

Il ricordo di Stucci è di un giovane molto disponibile: «La partecipazione a quel torneo, quando già aveva deciso di smettere, è la dimostrazione di quanto era generoso. Nei piccoli litigi che possono nascere in uno spogliatoi lui era quello che si metteva in mezzo per farli finire, aveva una bella stazza e si faceva valere».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi