martedì
22 Luglio 2025
Polizia

È stato arrestato il 17enne che ha ferito un coetaneo con una coltellata

Ordinanza di custodia cautelare, le accuse sono lesioni pluriaggravate e porto abusivo di armi. Il minorenne è in una comunità fuori regione

Condividi

La polizia ha arrestato il 17enne tunisino che ha ferito un coetaneo con una coltellata nel corso di una lite avvenuta in piazza Duomo a Ravenna nella tarda serata del 15 luglio. Le accuse a suo carico sono lesioni pluriaggravate e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Il minorenne aveva diverse segnalazioni precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona e a suo carico era già stata emessa dal questore la misura di prevenzione dell’avviso orale (non risultano denunce per altre coltellate o violenza sessuale, come invece viene sostenuto dal padre del ragazzo ferito).

L’arresto eseguito dalla squadra mobile è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 21 luglio, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal tribunale per i minorenni di Bologna su richiesta dalla procura minorile a cui era stato denunciato subito dopo l’episodio violento. Il 17enne in arresto, un minorenne straniero non accompagnato, era ospite di una comunità di Ravenna è ora è stato trasferito in una comunità fuori regione dove dovrà osservare la misura cautelare.

Il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto solido il quadro indiziario delineato dalle indagini condotte dalla squadra mobile: in particolare sono stai analizzati i sistemi di video sorveglianza presenti in prossimità del luogo della lite, sono state raccolte le dichiarazioni dei testimoni e sono stati effettuati approfondimenti medico-legali, mediante l’ausilio di un consulente, in merito alla ferita riportata dal giovane aggredito (4 punti di sutura).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi