Momenti di apprensione nella notte di domenica 3 a Conselice, per la scomparsa di un anziano residente in paese, allontanatosi da casa in mattinata senza più dare notizie. L’uomo è stato ritrovato nella notte dai Carabinieri, affaticato ma in buone condizioni di salute.
L’allarme è scattato poco dopo mezzanotte, quando i familiari hanno contattato il 112 non vedendolo rientrare. Secondo quanto riferito, l’anziano era solito recarsi in alcuni campi agricoli nei dintorni dell’abitazione per raccogliere frutti, senza portare con sé né documenti né telefono cellulare.
I Carabinieri della stazione locale, quindi, dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, hanno immediatamente attivato le ricerche nell’area interessata, facendo convergere diverse pattuglie presenti sul territorio. Dopo circa un’ora, appena prima di allargare le ricerche e attivare il protocollo per la ricerca delle persone scomparse in collaborazione con la con la Prefettura, una squadra ha individuato l’uomo in un campo agricolo non lontano da casa.
Il malcapitato, infreddolito e provato, ha raccontato ai soccorritori di essere rimasto impigliato tra alcune sterpaglie, senza riuscire a liberarsi da solo. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha verificato le condizioni dell’anziano, giudicate buone. L’uomo è stato infine riaccompagnato a casa e affidato ai suoi cari.