giovedì
14 Agosto 2025
sicurezza

Controlli straordinari in zona stazione, arrestata una donna che ha aggredito i carabinieri

Una novantina le persone identificate. Sventato anche un furto in un supermercato

Condividi

In questi giorni i carabinieri della compagnia di Ravenna, coadiuvati dai colleghi della Sio (Squadre Intervento Operativo) del III° Reggimento CC Lombardia, giunti in rinforzo, hanno eseguito un controllo straordinario nella zona della stazione ferroviaria. Qui, sono state identificate 90 persone e sequestrato circa 22 grammi di hashish (con tanto di denuncia di un extracomunitario per detenzione illecita di sostanze stupefacenti).

Nella serata di ieri, 13 agosto, una pattuglia ha cercato di identificare una cittadina extracomunitaria, che è andata in escandescenza, dapprima minacciando i militari con una bottiglia di vetro e poi aggredendoli con delle spinte. È emerso che nei confronti della donna era stato emesso un “Dacur” (divieto di accesso all’area urbana nella quale si trovava) e pertanto è stata accompagnata in caserma, dove ha continuato con i suoi modi violenti nei confronti dei carabinieri, utilizzando anche oggetti e suppellettili vari. La donna è stata quindi arrestata con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, danneggiamento di cose di edificio destinate ad uso pubblico e inosservanza del divieto di accesso a determinate luoghi ed aree urbane. Nella mattina di oggi il giudice, dopo aver convalidato il suo arresto, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla caserma carabinieri di Ravenna tre volte alla settimana.

Un’altra pattuglia è intervenuta in un supermercato, denunciando un extracomunitario per tentato furto. L’uomo, insieme a un complice, si era dato alla fuga con un carrello pieno di merce del valore di quasi 500 euro, eludendo i controlli alla barriera delle casse. Il ladro è stato però fermato dalla vigilanza, in attesa della pattuglia.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi