venerdì
15 Agosto 2025
il caso

Sub disperso al largo di Ravenna, un’istruttrice: «Non gli rilasciai il brevetto, aveva difficoltà»

Continuano le ricerche di Ugo Coppola, 54 anni di Pescara

Condividi

«Non gli rilasciai il brevetto, aveva serie difficoltà. Quando abbiamo visto che lo aveva ottenuto in un altro centro, abbiamo purtroppo pensato tutti che fosse solo una questione di tempo, una tragedia annunciata». Sono parole pesantissime quelle che ha pronunciato un’istruttrice della Scuola Sub Loto di Pescara al telefono con il Corriere Romagna, parole che si possono leggere nell’articolo pubblicato nell’edizione odierna del quotidiano (15 agosto).

La donna parla di Ugo Coppola, 54 anni di Pescara, disperso in mare al largo di Ravenna da mercoledì mattina, 13 agosto, quando si è unito a un gruppo per un’immersione organizzata dal Dive Planet di Rimini al relitto della piattaforma del Paguro. Il 54enne, secondo le prime informazioni, aveva tutte le autorizzazioni in regola, e secondo i famigliari era un sub esperto, ma la testimonianza dell’istruttrice che gli negò un brevetto non può che far pensare.

Coppola è originario di un comune in provincia de L’Aquila, ma vive con la madre a Pescara, dove lavora come impiegato amministrativo in un istituto comprensivo.

Dopo due giorni di ricerche, le speranze di ritrovarlo vivo sono praticamente inesistenti. Le operazioni proseguiranno anche nella giornata di oggi, con un grande dispiegamento di forze.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi