A poco meno di un mese dalla spaccata compiuta in orario pomeridiano da Topazio, negozio di abbigliamento e gioielli in via Baracca a Ravenna, i carabinieri hanno individuato il presunto autore. Il sospettato è un 33enne straniero disoccupato ora denunciato per furto aggravato e danneggiamento. Il colpo aveva fruttato circa 300 euro prelevati dal registratore di cassa. Per il negoziante anche il danno alla porta.
L’episodio risale al pomeriggio del 24 luglio. Il titolare raccontò quei momenti alla stampa. I carabinieri hanno ascoltato alcune persone ed esercenti del luogo e recuperato i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona con fotogrammi di qualità che immortalavano l’autore, all’epoca sconosciuto alle forze dell’ordine, mentre era intento a contare le banconote rubate.
Nei giorni scorsi il 33enne con precedenti analoghi è finito in caserma per altre ragioni non meglio specificate dai carabinieri che hanno reso nota la vicenda e lì è stato riconosciuto da uno dei militari impegnato nell’indagine Topazio. Il confronto con le immagini delle telecamere ha forniti elementi di conferma.