I carabinieri della compagnia di Lugo hanno predisposto servizi straordinari di controllo del territorio tra il 18 e il 20 agosto per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori ed al controllo alla circolazione stradale, impiegando complessivamente 50 pattuglie in 36 ore. Sono stati controllati oltre cento veicoli e identificate 168 persone.
Durante i controlli notturni, verso l’1.30 del 20 agosto, i militari hanno fermato un’autovettura che si aggirava per le vie di Lugo. A bordo 5 persone: un approfondito esame dei loro documenti ha fatto emergere che il conducente, italiano, era destinatario di un provvedimento di cattura per una pena di oltre 6 anni e 5 mesi, perché condannato in materia di reati fiscali, fallimentari e contro il patrimonio. L’uomo, ricercato da circa 9 mesi, è stato così arrestato e portato carcere di Ravenna.
Momenti di paura invece quelli accaduti durante la notte in un esercizio commerciale in centro di Massa Lombarda dove a seguito di una lite, i carabinieri fermavano un uomo italiano in possesso di un paio di nunchaku della lunghezza totale di circa 70 cm e per tale motivo denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.