Un’automobilista 26enne di nazionalità marocchina a bordo di una Mercedes ha colpito due auto in sosta in via Venezia a Ravenna, verso l’1.30 della notte tra il 19 e il 20 agosto, e poi si è allontanato a piedi e ha simulato il furto della sua vettura nel tentativo di non risultare al volante perché in stato di ebbrezza. Ma la polizia locale ha smentito la sua versione.
Il guidatore ha cercato di rendersi irreperibile, ma è stato poco dopo scoperto mentre si nascondeva, nelle vicinanze, sotto un veicolo in sosta. Messo di fronte alle evidenze, ha rifiutato di sottoporsi ai test per gli accertamenti sull’assunzione di alcol e droga.
Oltre alla denuncia per il rifiuto di sottoporsi a etilometro e drug-test, nonché per la guida in stato di ebbrezza è stato denunciato anche per simulazione di reato; sono state inoltre contestate numerose violazioni amministrative al Codice della Strada, per un importo complessivo di circa mille euro e la decurtazione di più di 50 punti sulla patente, che gli è stata ritirata, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.