giovedì
21 Agosto 2025
Russi

Proseguono gli interventi di ripristino post alluvione, via Chiesuola chiusa al traffico fino al 3 settembre

Previste deviazioni nei giorni feriali per le automobili in transito da e verso Forlì

Condividi

Proseguono gli interventi di sistemazione delle strade provinciali danneggiate dall’alluvione del 2023, grazie ai fondi previsti dall’Ordinanza n. 33/2024.
Dopo i cantieri avviati tra fine luglio e inizio agosto in via Molinaccio (tra Russi e San Pancrazio) e in via Franguelline (da San Pancrazio verso Godo), dal 25 agosto al 3 settembre i lavori si sposteranno su via Chiesuola (SP 52), nel tratto compreso tra Pezzolo e Prada (SP 4).

Nei giorni feriali di cantiere, la circolazione sarà sospesa dalle 7 alle 19, fatta eccezione per residenti e autorizzati. Per i veicoli provenienti da Russi e diretti verso Forlì, la deviazione prevede il transito lungo via San Giovanni fino alla SP 302 Brisighellese Ravennate, per poi reimmettersi sulla SP 4 Prada. Percorso inverso per chi arriva da Forlì ed è diretto a Russi.

La Provincia ha predisposto cartelli informativi nelle zone interessate e sono stati distribuiti volantini a famiglie e attività della zona. Gli interventi prevedono la fresatura dell’asfalto ammalorato e la successiva riasfaltatura del manto stradale. Si invitano i cittadini a non lasciare auto in sosta sui margini della carreggiata e a limitare per quanto possibile gli spostamenti in auto, per agevolare l’avanzamento dei lavori.

Al termine del cantiere in via Chiesuola, si passerà al completamento di via Franguelline, con la prosecuzione del tratto già sistemato nelle scorse settimane all’uscita del centro abitato di San Pancrazio.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi