martedì
26 Agosto 2025
Faenza

Voragine nell’asfalto del cavalcaferrovia per la rottura di una fognatura: «Riparazione complessa»

Il Comune prevede di completare i lavori entro il 30 agosto, se non ci saranno problemi per il meteo. Intanto transito vietato

Condividi

La voragine che ieri, 25 agosto, si è aperta nell’asfalto del cavalcaferrovia di via Cavalcavia a Faenza è stata causata dalla rottura di una vecchia condotta fognaria in cemento. Il Comune fa sapere che la riparazione si preannuncia complessa a causa della profondità della tubatura: se le condizioni meteo permetteranno i lavori, la riparazione sarà completata per sabato 30 agosto.

«Le squadre di operai – afferma il Comune – stanno lavorando senza sosta, supportate dai tecnici dell’area Lavori Pubblici dell’Unione della Romagna Faentina».

Fino alla riparazione il ponte è chiuso al transito con deviazioni. Il traffico leggero è deviato lungo via Laghi, via Filanda Nuova, via Malpighi, via Dalla Valle e via Chiarini. Per i mezzi pesanti, si consiglia la deviazione verso Ravenna lungo via Boaria e la circonvallazione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi