Un condannato agli arresti domiciliari nel faentino è evaso dalla propria abitazione nella mattinata di ieri (26 agosto) e, in stato di evidente ubriacatura ha aggredito un uomo che si trovava per strada.
Dopo aver spintonato il passante, gli ha sottrato il marsupio, contenenente documenti e denaro, cercando darsi immediatamente alla fuga. La scena è stata però notata da alcuni testimoni che, avvertendo i Carabinieri hanno permesso ai militari dell’aliquota radiomobile di Faenza di rintracciare velocemente il malvivente, un 37enne di origine straniera già noto dagli operatori per i precedenti reati.
Una volta fermato, è stato perquisito permettendo di restituire il maltolto alla vittima. L’uomo aveva con se alcuni gioelli in oro e due telefoni cellulari, anche quelli sequestrati per mancanza di una valida motivazione della loro provenienza.
Una volta portato in Caserma, il 37enne è quindi arrestato per rapina e evasione, nonché denunciato per detenzione di oggetti di dubbia provenienza e poi accompagnato nel carcere ravennate.